NUOVE TECNOLOGIE
Arredamenti Nuove Tecnologie
di Marinella Caria & C. S.n.c.
Vico Parigi 11 Guspini, 09036
Tel. 070 9786018 - 340 2449376
E-mail:arredamentinuovetecnologie@gmail.com
Orari di negozio
Lunedì - Venerdì
9.30 - 13.00
16.30 - 19.30
Sabato solo mattina
9.00 - 13.00
Per la Tua CASA la qualità a portata di mano
Il nostro EcoSirio Solarex48
può essere venduto assemblato oppure in Kit da verniciare con le vernici ecologiche se interessato invia una richiesta alla
mail: ecosirio@gmail.com
per info chiama 3402449376 anche Wapp
NUOVE TECNOLOGIE PER LA GREEN ECONOMY ECOSIRIO SOLAREX48
Produzione di beni di consumo, e progetti di cooperazione con l'Africa Zero Energia
Prodotti manufatturieri diversi TERMODOMESTICI Ecosirio SolaRex
Architettura per la... VITA.
Produzione in Falegnameria Ecologica in Zona PIP Guspini.
linea EcoSirio SolaRex progettazione e vendita, in legno certificato FSC trattato ad oliocera
vernici AURO ecologiche, naturali al 100% e lana di pecora nera autoctona sarda
con cerficazioni e marchio materia prima EDILANA aromatizzati alla lavanda,
chiodi di garofano, essenza di agrumi, colle alimentari senza conservanti.
Mercato dell'arredamento, del Biologico e del naturale
ed un buon progetto di cooperazione col CAMERUN
Forno Solare SOLAREX 48 a doppia camera in legno multistrati di betulla in Classe E1 a Norma CEE certificato FSC coibentato con uno strato di MAT 50.
Il prodotto MAT3 D 50 EDILANA spessore cm.3 densita 50kg m3 Conduttività termica *0,033 W/mK
Coefficiente di diffusione del vapore acqueo 2,3 µ
Forno Solare ECOSIRIO-SOLAREX 48 a doppia camera in legno multistrati di betulla in Classe E1 a Norma CEE certificato FSC coibentato con uno strato di MAT 50.
IL NOW HOW TRASFERITO GRATUITAMENTE
DA ARREDAMENTI NUOVE TECNOLOGIE ALLA MISSIONE IN CAMERUN
in un progetto di cooperazione internazionale, finanziato dalla Caritas Diocesana,
alla Missione di Padre Antonino Melis, per dotare i dispensari di una camera di sterilizzazione
a zero consumo energia, solo Energia pulita dal Sole;
Il progetto è stato portato a termine con grande successo in un anno circa
ed è stato premiato per lo Sviluppo Sostenibile nel 2016
Sinnova Sardegna e Nuove Tecnologie
GARA DI COTTURA SOLARE SARDEGNA
LO STAND a SINNOVA SARDEGNA
Vedere per credere Cucina Solare si può
http://youtu.be/H0uvYwBLSSw
Menù solare ad Oristano nel seminario
I'M Sardegna
FORNO SOLARE ECOSIRIO-SOLAREX 48
SCHEDA TECNICA
MATERIALI IMPIEGATI
Struttura: legno naturale di betulla certificata FSC, minima ferramenta di fissaggio Esterno: verniciato nero o variante in foglia di sughero,
Parte apribile: in vetro semplice
Imbottitura : Feltro di lana di pecora sarda autoctona naturale,
oppure variante in feltro di canapa,
collante alimentare naturale senza conservante trattata con olio essenziale di lavandula e/o altre essenze prodotto in Sardegna.
Vernici ecologiche, Nuove Tecnologie, Auro (composizione biologica)
Lavorazione ed assemblaggio, finiture e decorazione manuale artigianale.
Progetto tecnico Graziella Caria ed Alexander Scano, designer Graziella Caria
ISTRUZIONI PER L’USO E LA MANUTENZIONE
Il forno - camera di sterilizzazione è per le cotture solari, all'aperto o interno raggiunto da radiazione solare diretta.
Si consiglia per la massima resa l’uso una fodera del piano d'appoggio in feltro di lana sp. 6 mm di circa un metro quadrato.
Il forno - camera di sterilizzazione, può essere usato in qualsiasi periodo dell'anno, purchè in presenza di sole, qualora sia prevedibile la pioggia evitare l'esposizione all'aperto, il forno termodomestico essendo in legno non può essere esposto alle intemperie, nel caso incautamente si bagnasse, il forno va asciugato subito con ventilazione freddo - caldo, per evitare il distacco della lana esternamente incollata con esclusiva colla vegetale alimentare.
Pulizia: Per mantenere inalterata nel tempo la finitura naturale del prodotto, si consiglia di aerare ed esporre al sole (battericida naturale), utilizzare esclusivamente un panno umido e panno carta per asciugare, per l' interno si consiglia un aspirapolvere.
Consigli: se Vi amate usate per il lavaggio-cura solo detersivi-prodotti ecologici, tutti gli altri sono da derivazione petrolchimica.
COMUNICAZIONI
DAL PRODUTTORE ALL’ACQUIRENTE
La produzione è artigianale piccole imperfezioni sono possibili, il legno e la lana sono materiali vivi quindi, interagiscono con l'ambiente, sono sempre in movimento, lievi aumenti di volume e rientri successivi, sono normali in presenza di temperatura elevata, la cottura dei cibi inizierà appena la camera di cottura raggiungerà i 70° il vetro superiore assicura l'effetto serra, per una cottura costante;
Ogni forno sarà accompagnato da un ricettario che rende semplice l'uso anche ai cuochi solari apprendisti
Nella foto la squadra di lavoro in Camerun, capitanata da Padre Antonino Melis sulla dx col forno - camera di sterilizzazione Ecosirio Solarex 48 al naturale appena costruita.
SUL CANALE YOU TUBE
filmato di Graziella Caria cotture solari
E SE DI SOLE??
Il sole è democratico, esce sempre..da sempre, non sciopera, non è in vendita, scalda i poveri ed i ricchi, governa la terra e con la luna decide il nostro benessere, fa fare guadagno, è forte, è ricco, è caldo, è a colori.....è felice, sorridente, non si stanca, non invecchia, non è tirchio, non conosce ferie, si fa vedere in tutte le stagioni, è alto, è basso, è chiaro, è opaco, ma c'è.....ci da l'energia, e noi...come ricambiamo? Non lo sfruttiamo a pieno, stupidamente cerchiamo altre fonti esauribili per raggiungere i risultati che avremmo col “SOLO SOLE” ...... danneggiamo l'ecosistema, inquiniamo, emettiamo in atmosfera CO2 a gogo, lo oscuriamo creando l'effetto serra, boomerang per la nostra permanenza felice nella Terra, eppure da sempre antichi popoli lo hanno adorato, ne hanno apprezzato e sfruttato le potenzialità, lo hanno rispettato nella progettazione in architettura, e noi? Che crediamo di “sapere di più” ....sperperiamo capitali in operazioni distruttive....per l'uomo, non viviamo in “armonia” non siamo inseriti nell'orologio universale, vogliamo stravolgere le regole universali...e forse ci stanno preparando il conto!
Se fossimo più attenti capiremmo che c'è disponibilità di tutto ciò che ci serve.........fermiamoci un'attimo e guardiamoci intorno;
nel 2012 anno fatidico per presagi cattivi come la fine del mondo, un gruppo di volenterosi...ecologisti nel cuore ha messo a punto una linea di produzione artigianale di “forni solari” per qualcuno è una banda di svitati dell'ultim'ora...ma la cosa ha destato un certo interesse...che non sia un caso!!!
FORNO SOLARE SOLAREX 36 - ECOSIRIO
Forno Solare SOLAREX 36 a camera unica in legno multistrati di betulla in Classe E1 a Norma CEE certificato FSC coibentato esternamente con uno strato di SP6 di PECORA NERA prodotto EDILANA spessore mm. 6, Massa Volumica 92,3 Kg/m3, Conduttività termica 0,032 7 W/mK
Coefficiente di diffusione del vapore acqueo 3,6 µ
ESSICCATORI SOLARI PROFESSIONALI A MISURA
PROGETTAZIONE ECOSIRIO SOLAREX
NELLA FOTO ESSICCATORE ECOSIRIO SOLAREX
Il libro di Alessandra Addari su come non perdersi nella crisi
C’è crisi? Buttiamo via il superfluo «Chiudiamo gli occhi e disfiamoci di tutto, ma proprio tutto quello che non ci serve più». Recita così il primo degli otto passi del nuovo libro di Alessandra Addari
Si parla anche di cibo...buon cibo..e cottura Solare con Solarex Ecosirio
Una mano all'uomo e una all'ambiente
“SOLO SOLE”
nel 2012
Graziella Caria e Alexander Scano, decidono di fondere competenze, esperienze e da li nasce la linea EcoSirio SolaRex forni solari, essicatori solari...ed oltre........raggiungono temperature di tutto rispetto e garantiscono cotture ed essicazioni salubri per cibi sloow food del nostro distretto del cibo “buono, sano, pulito” per noi al centro c'è l'uomo …...al quale intendiamo dare una mano.