NUOVE TECNOLOGIE
Arredamenti Nuove Tecnologie
di Marinella Caria & C. S.n.c.
Vico Parigi 11 Guspini, 09036
Tel. 070 9786018 - 340 2449376
E-mail:arredamentinuovetecnologie@gmail.com
Orari di negozio
Lunedì - Venerdì
9.30 - 13.00
16.30 - 19.30
Sabato solo mattina
9.00 - 13.00
Per la Tua CASA la qualità a portata di mano
Lavoriamo in falegnameria legni naturali, li osserviamo, e poi, li assecondiamo nelle forme per realizzare manufatti.
Divano Primavera
legno pigmentato con olii e terre di Sardegna, ibottiture in cotone bio e canapa, da realizzare su misura.
Innovazioni per efficienza energetica ed insonorizzazione inglobata nell'arredamento
se non è possibile realizzare un cappotto esterno all'edificio per motivi diversi: vincolo paesaggistico, centro storico, etc. noi realizziamo "su misura" "CAPPOTTO INTERNO" con lo Skema Marcaclac - Ecosirio a secco e con possibilità di smontaggio nel caso di trasferimento o rimodulazione architettonica, smontaggio e rimontaggio infinite volte è possibile, zero spreco di materie prime naturali, coibenti in legno di canapa, pannelli di canapa, effetto decorativo personalizzato, correzione acustica.
A scomparsa totale perchè integrato nel fondale dell'arredamento, qualsiasi spessore, e per qualsiasi ambiente, pareti a nord, ponti termici, possiamo intervenire su richiesta specifica del cliente, sughero, canapa, legnofibra, lana, terra cruda, fibrogesso, saluberpan, verso le pareti esterne non protette.
PER LAVORI PARTICOLARI VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK DEDICATA
PEZZI ARTISTICI UNICI ISPIRATI AL NOSTRO MARE...D'INVERNO
MADIA "IL MARE D'INVERNO"
Materiali: Scheletri intelligenti EcoSIRIO By Marcaclac System, legno di betulla FSC, Terre crude di varie parti italiane ed europee in pluristrato, tecnica incisione - scavo a mano
da Giulia Boi, Patrizia Loi,e Graziella Caria
è un' opera artistica "utile" e "collettiva" a più mani, realizzata in Falegnameria Ecologica su progetto a più mani coordinato
da Tutor interno Stage, Graziella.
Madia in terracruda tecnica incisione soggetto il "mare d'inverno". Stage 2015 (Hanno collaborato alla decorazione le stagiste Giulia Boi e Patrizia Loi) Progetto Graziella Caria e anche tutor interno
Mobili su misura in massello di legni certificati FSC,
nei quali l'essenza della vita scorre ogni minuto.
legno che respira, trattato ad olio e cera.
ARREDAMENTO ECCLETTICO...... USO RIUSO
PALLET RIFIUTI CHE RIVIVONO,
trattati con le vernici ecologiche AURO, tutto può essere e tutto può sembrare un'altra cosa!
Cuscinature personalizzate in cotone, lana, orbace, tessuti tecnici
Tavolo Pintadera
Cuscini morbidi o sagomati medio duri; cuscini volant in canapa, juta, tessuti di fibre grezze; cuscini con inserti in pelle rovesciata o ecopelle
Con grandissimo piacere Marcaclac ha avviato il piano di trasferimento di know how della Tecnologia Marcaclacsistema. Il primo workshop teorico/pratico di 2 giorni è stato realizzato in Sardegna. Guspini Formazipone Marcaclac EHIA! AJO’ MARCACLAC SBARCA IN SARDEGNA.
Ringraziamo Graziella, Mariella e Isabella Caria, 3 intraprendenti e infaticabili donne professioniste, per la fiducia, la dedizione, e la splendida ospitalità che ci hanno riservato nella loro Falegnameria.
16 e 17 giugno workshop teorico/pratico. Due giorni di Formazione sulla Tecnologia Marcaclacsistema e il trasferimento del know how per mettere in grado la loro falegnameria di ridurre i tempi realizzativi e agevolare le operazioni per la fabbricazione di mobili su misura sostenibili.
Impariamo EHIA! AJO’ MARCACLAC SBARCA IN SARDEGNA!
Elementi Marcaclacsistema EHIA! AJO’ MARCACLAC SBARCA IN SARDEGNA!
Zona Industriale di Guspini, provincia del Medio Campidano vicina a Cagliari, falegnameria “Arredamenti Nuove Tecnologie” delle tre sorelle Caria. Il loro motto è “Una mano all’Uomo e una all’Ambiente“, una realtà produttiva con una vasta esposizione di materiali edili e soluzioni di bioarchitettura. Dalle terre naturali ai pannelli isolanti, canne, sughero, le lane e feltri di ogni tipo commercializzati da Edilana, tutti attentamente selezionati, certificati e possibilmente, quanto possibile, legati alle tradizioni del territorio sardo. Nel loro sito, denso di informazioni, hanno riservato una pagina a Marcaclac, ne siamo onorati.
Siamo in 7: Graziella, Marinella e Isabella Caria, coraggiose e curiose imprenditrici che ci hanno intercettato Marcaclac e contattati dal web, Piero loro preziosissimo collaboratore.
Marcaclacsistema: dalla progettazione alla predisposizione dei profili strutturali (PSE1, PSE2 in caso di porte scorrevoli, PSE3 e tutti gli Elementi di Giunzione (EG) necessari). Dalla realizzazione delle strutture portanti, fino al loro montaggio.
Io, ascolto, li osservo, li seguo da un banco all’altro e con la mia fedele Canon Eos e cerco di cogliere la concentrata e piacevole atmosfera che naturalmente si è creata fra noi.
In questo caso, verranno costruite le strutture per due cucine, una sospesa e l’altra, molto più piccola appoggiata a terra. Inoltre in un secondo tempo, verrà realizzato un unico grande armadio che includerà una colonna e monterà sia ante scorrevoli sia ante a battente. Tutti gli elementi con le varie soluzioni sono stati progettati per mostrare la duttilità del sistema e le varie possibilità realizzative. I mobili ultimati rimarranno esposti nella Falegnameria sarda.
Mentre noi lavoriamo, all’esterno un Forno Solare lentamente sta cuocendo cibo per il nostro pranzo. Tutti ingredienti coltivati nel magnifico Orto Sinergico coltivato con dedizione e amore da Graziella.
Orto sinergico
Una lontana tradizione mantenuta in vita con una folcloristica processione di carri variopinti trainati da enormi e mansueti buoi che arrivando dal mare, percorrono molti Km attraversando più paesini. Una manifestazione suggestiva e imperdibile! Che spettacolo questa Sardegna!
adesso con il Sistema Marcaclac by Ecosirio si fa sul serio...largo alla fantoasia ed alla progettazione su misura...